CAPEZZANO. Un corso di 16 ore con addestramento reale nell’unico simulatore di ambienti confinanti della Provincia di Lucca. Non solo pratica, normative sulla sicurezza e la tutela della salute sui banchi nel percorso formativo promosso da Cna Progetti: il corso rivolto agli addetti dei cantieri edili (e non solo) affronta tutte le tematiche inerenti la valutazione dei rischi delle attività svolte in altezza e in ambienti confinati che necessitano di particolari misure di mitigazione del rischio in termini di organizzazione del lavoro, dispositivi di protezione individuale, formazione e addestramento.

Proprio l’addestramento e l’operatività nelle reali condizioni di lavoro sono il punto di forza del corso in programma martedì 19 giugno (dalle 9 alle 13) e mercoledì 20 giugno (dalle ore 14 alle 18) presso la sede di Toscana Antinfortunistica a Capezzano Pianore.

Ogni corsista sarà messo alla prova con autorespiratore, cintura e strumenti ricreando così le condizioni di lavoro. previsto anche l’addestramento pratico per squadre di lavoro.

(Visitato 32 volte, 1 visite oggi)

IMU, DA LUNEDÌ SI PUÒ PAGARE ANCHE NEI TABACCAI

PINO DANIELE, GIGI D’ALESSIO, SAMUELE BERSANI, SIRYA E MAX PEZZALI. ECCO IL CAST DEL FESTIVAL GABER 2012